cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 10:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

La proprietà intellettuale di JA Solar sulla tecnologia PERC bifacciale viene brevettata in Giappone

07 settembre 2018 | 14.25
LETTURA: 3 minuti

PECHINO, 7 settembre 2018 /PRNewswire/ -- JA Solar Holdings Co., Ltd., produttore leader a livello mondiale di prodotti fotovoltaici con rendimento elevato, ha annunciato di avere presentato una richiesta di brevetto per proteggere la proprietà intellettuale della società sulle celle PERC bifacciali e sulla tecnologia per i moduli, approvata dall'Ufficio Giapponese per i Brevetti.

JA Solar è stata da sempre una società dedita all'innovazione e al progresso della tecnologia del fotovoltaico dalla sua nascita, dedicando ingenti risorse alle proprie attività di Ricerca e Sviluppo, e ha conservato la propria posizione di leader mondiale del settore fotovoltaico. JA Solar ha presentato un'informativa su un'invenzione "A Bifacial Light-Absorbing Solar Cell with Localized AI-BSF and the Method of Making It" (Cella solare bifacciale per assorbimento della luce con AI-BSF localizzato e metodo di realizzazione) all'Ufficio Nazionale delle Proprietà Intellettuali Cinese agli inizi del 2013, e il brevetto è stato concesso a marzo 2016. La tecnologia PERC bifacciale utilizza la parte posteriore della cella PERC per ricevere la luce riflessa e diffusa dal terreno, con una maggiore creazione di energia a livello di modulo. Questo brevetto colloca JA Solar in una posizione unica per detenere i diritti di base della proprietà intellettuale associati alle celle e ai moduli PERC bifacciali. L'ultima approvazione di questa richiesta di brevetto da parte dell'Ufficio Giapponese Brevetti è una chiara prova della capacità innovatrice di JA Solar, oltre a rappresentare il riconoscimento legale e a proteggere i diritti di proprietà intellettuale in Giappone.

JA Solar ha iniziato la produzione in serie di moduli con PERC bifacciali con doppio vetro dal primo trimestre del 2017. Questi moduli grazie alla loro bifaccialità sono in grado di assorbire luce da entrambi i lati, e insieme alla elevata resistenza all'usura e alle dilatazioni, all'abrasione e alla corrosione, e una impermeabilità quasi perfetta, questi moduli PERC bifacciali con doppio vetro di alta qualità sono perfettamente idonei per zone costiere e per ambienti con condizioni climatiche dure, offrono una generazione stabile e a lungo termine da energia solare, in particolare per sistemi fotovoltaici per fornitori di servizi. La tecnologia bifacciale PERC viene considerata attualmente come una delle soluzioni tecniche più avanzata ed efficienti anche sotto il profilo dei costi per ridurre il costo livellato dell'elettricità (LCOE) da energia solare.

Il dott. Wei Shan, Responsabile Tecnologico di JA Solar, ha commentato, "JA Solar si è concentrata da sempre su Ricerca e Sviluppo, oltre che sulla produzione a costi contenuti di prodotti fotovoltaici a elevata efficienza. Le nostre celle leader di settore e la tecnologia per i moduli garantiscono la qualità e le prestazioni dei nostri prodotti, che ci consentono di servire il mercato giapponese in anticipo rispetto ai nostri concorrenti, e JA Solar è stato il primo fornitore di moduli in Giappone nel primo semestre del 2018. Crediamo che la nostra tecnologia PERC bifacciale brevettata in Giappone ci consentirà di consolidare ulteriormente la posizione di JA ed espandere la nostra quota di mercato nella regione per offrire un'assistenza migliore ai nostri clienti grazie all'offerta di prodotti di alta qualità."

Per ulteriori informazioni contattare:

Xiaorui Sun+86-10-6361-1888 int.1698 bj.sunxr@jasolar.com

 

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza