cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 00:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In saldo

Musica: Kurt Cobain, nessun acquirente per la sua casa di infanzia

Casa in vendita di Kurt Cobain
Casa in vendita di Kurt Cobain
09 settembre 2015 | 11.32
LETTURA: 3 minuti

Nessun acquirente per la casa di infanzia della star dei Nirvana, Kurt Cobain. Come riportato da Immobiliare.it, la proprietà, che si trova ad Aberdeen, nel distretto di Washington, è stata messa in vendita nel 2013 per ben 500.000 dollari dalla madre del cantante, Wendy O’Connor. Ma dopo una prima riduzione, avvenuta lo scorso marzo, fino a 400.000, il prezzo è sceso ancora arrivando a 329.000 dollari.

E' lì, in quella casa che la leggenda del rock nacque e trascorse tutti gli anni della sua adolescenza. Lì si trovano ancora alcuni disegni sui muri fatti da un giovanissimo Cobain e un buco nel muro che lui stesso fece con un pugno. Una casa che forse risulta ancora poco accessibile nelle condizioni in cui si trova e anche eccessiva per la zona 'umile' in cui è ubicata.

Ma il passato di questo immobile non può (e forse non deve) essere trascurato. Proprio la stanza di Kurt Cobain, situata in una piccola mansarda, conserva ancora i segni del suo passaggio, delle sue passioni e dei tormenti che lo hanno caratterizzato fin da giovanissimo. Nella parete a cui era accostato il suo letto sono ancora ben visibili il logo che dipinse in onore degli Iron Maiden e quello di un liquore di bassa qualità.

La casa risale al 1923 ma è stata ristrutturata intorno agli anni ’50. Oggi versa in condizioni non proprio ottimali, ma la famiglia Cobain si dice disponibile a collaborare con chiunque acquisterà l’immobile. E lo farà qualunque sia l'intenzione del compratore, compresa quella (auspicabile) di fare della casa un museo in onore dell’indimenticata voce dei Nirvana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza