cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 00:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Vendite in rialzo del 2% per il gruppo Fca in Usa a marzo

I marchi Chrysler, Jeep e Ram Truck hanno incrementato le vendite rispetto a marzo 2014. L’aumento del 23 per cento registrato dal marchio Jeep è stato il più elevato tra i vari marchi di Fca.

Vendite in rialzo del 2% per il gruppo Fca in Usa a marzo
01 aprile 2015 | 15.33
LETTURA: 2 minuti

Vendite in crescita per Fca negli Stati Uniti. A marzo sono state 197.261 le unità collocate sul mercato, che rappresentano un aumento del 2 per cento rispetto allo stesso mese del 2014 (193.915 unità) e il miglior marzo dal 2007. I marchi Chrysler, Jeep e Ram Truck hanno incrementato le vendite rispetto a marzo 2014. L’aumento del 23 per cento registrato dal marchio Jeep è stato il più elevato tra i vari marchi di Fca Us e rappresenta un primato mensile assoluto per il marchio. Nel complesso il gruppo segna il sessantesimo mese consecutivo di crescita.

“Marzo è stato un mese difficile, ma siamo comunque riusciti a registrare il sessantesimo mese consecutivo di crescita - dice Reid Bigland, responsabile commerciale per gli Stati Uniti - Cinque anni di aumenti consecutivi mese-su-mese sono concreta evidenza del nostro impegno al miglioramento continuo e fonte di grande orgoglio per l’intera organizzazione”.

Otto modelli di Fca Us hanno stabilito record nel mese di marzo, cinque dei quali – Chrysler 200, Dodge Dart, Dodge Journey, Jeep Cherokee e Jeep Patriot – hanno segnato primati mensili assoluti. In particolare, la Chrysler 200 ha registrato un aumento del 155 per cento, il più elevato incremento percentuale tra i vari modelli di Fca US nel mese di marzo. Per Jeep Wrangler, Jeep Compass e Ram ProMaster si è trattato invece di un primato per il mese di marzo. Fca Us ha chiuso il mese di marzo con 73 giorni di scorta (578.648 unità). Le vendite per il mercato Usa per il mese di marzo sono stimate sulla base di una previsione di 17,1 milioni di unità (su base SAAR – tasso annuo destagionalizzato).

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza