cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fastweb lancia la prima community Wi-Fi nazionale

10 dicembre 2015 | 11.16
LETTURA: 2 minuti

Con Alcatel-Lucent

(Foto Infophoto) - INFOPHOTO
(Foto Infophoto) - INFOPHOTO

Arriva la prima community Wi-Fi nazionale in Italia per assicurare accesso ultra veloce a Internet sempre e ovunque. Fastweb ha infatti scelto la tecnologia IP di Alcatel-Lucent per Wow Fi, l’innovativo servizio che trasforma le case dei membri della community in punti di accesso Wi-Fi. Con questo progetto, spiegano Fastweb e Alcatel-Lucent, migliaia di case italiane saranno trasformate in hotspot wi-fi in tutto il Paese.

Grazie alle soluzioni di service routing Ip di Alcatel-Lucent e alle tecnologie AAA (authentication, authorization and accounting) di Motive®, Fastweb "offre ora ai clienti residenziali accesso a banda ultra larga anche fuori casa, trasformando i modem domestici in hotspot Wi-Fi". Le risorse wireless della rete domestica vengono condivise con i membri della community senza pregiudicare la qualità dell’accesso alla rete di chi offre la connessione e senza compromettere la sicurezza della rete.

Fastweb ha lanciato il servizio Wow Fi con una sperimentazione lo scorso dicembre nelle città di Monza e Livorno. Ora il servizio prende il via a Milano e, entro pochi mesi, seguiranno Roma, Firenze, Torino, Bologna, Genova e tutte le altre città raggiunte dalla rete Fastweb.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza