cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 17:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Tirrenia: Mura, riporteremo due mln viaggiatori in Sardegna

Tirrenia: Mura, riporteremo due mln viaggiatori in Sardegna
25 febbraio 2016 | 16.22
LETTURA: 3 minuti

Tariffe flat per i residenti e oltre 30 accordi con tour operatori locali per rilanciare l'economia e riportare due milioni di viaggiatori in Sardegna a bordo delle navi Tirrenia. Massimo Mura, amministratore delegato di Tirrenia Compagnia Italiana di Navigazione, ha spiegato questa mattina a Milano insieme al presidente della società, Pietro Manunta, e a Vincenzo Onorato, numero uno del gruppo Moby al quale la compagnia fa capo, le strategie per riconquistare il mercato dell'isola.

"L'acquisizione di Tirrenia, la cui approvazione definitiva è avvenuta pochi mesi fa da parte dell’Agcm - spiega Mura - garantisce la possibilità di sfruttare le sinergie di gruppo per incrementare le corse e offrire alla nostra utenza servizi sempre più elevati a tariffe sempre più competitive". Il "nostro obiettivo - sottolinea - è riportare due milioni di viaggiatori sull'isola a bordo delle nostre navi".

Oltre alla tariffa flat per residenti sulle linee Civitavecchia-Olbia, Cagliari-Palermo, Civitavecchia-Cagliari, Civitavecchia-Arbatax e Napoli-Cagliari, con importo fisso per 12 mesi, e uno sconto del 25% sul viaggio successivo per ogni biglietto acquistato, la società ha predisposto un'offerta di piatti della tradizione locale da servire a bordo e boutique con prodotti di artigianato, attraverso i quali la ricaduta prevista sui fornitori isolani per il 2016 toccherà quota 600mila euro.

La società, inoltre, ha stretto più di 30 accordi con tour operator locali e portato a termine operazioni di co-marketing con aziende leader in specifici settori che, spiega Mura, puntano a rilanciare l'economia: "Si tratta della valorizzazione del patrimonio economico e culturale; un tentativo che si concretizzerà nel 2016 con l'aumento dei volumi e del ritorno economico nella zona". Basti pensare che le imprese portuali sarde (Arbatax, Cagliari, Olbia, Porto Torres) hanno già contratti con la compagnia per un valore annuo di oltre 6,7 milioni di euro.

Non mancano iniziative in collaborazione con le istituzioni per la formazione del personale: "Abbiamo predisposto il progetto ForMare organizzato in collaborazione con il Miur Sardegna e gli istituti professionali". Un progetto che nel periodo compreso tra febbraio e aprile, coinvolge i giovani studenti sardi provenienti dalle classi V e IV di 12 istituti nautici e professionali in stage direttamente sulle navi.

Attenzione particolare anche a chi viaggia per lavoro: agli autotrasportatori che viaggeranno con Moby e Tirrenia su tutte le linee per la Sardegna verrà applicato il 50% di sconto sul viaggio di rientro per tutti i mezzi commerciali guidati. Inoltre, sono stati stipulati contratti di lungo periodo con i maggiori operatori sardi e non della logistica, per sostenere il processo di fidelizzazione da parte degli operatori nei confronti della Compagnia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza