cerca CERCA
Domenica 19 Maggio 2024
Aggiornato: 12:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cattaneo: "Telecom vuole Metroweb se il prezzo è giusto"

Cattaneo:
16 maggio 2016 | 13.39
LETTURA: 3 minuti

Telecom Italia ha interesse per Metroweb "al prezzo giusto". E' l'ad di Telecom Italia Flavio Cattaneo, rispondendo alla domanda di un analista in conference call, a mettere i puntini sulle 'i' della trattativa della società telefonica per l'acquisizione della società che ha cablato Milano e ora si appresta a portare la fibra a Genova, Bologna e Torino. Infatti Telecom Italia nella banda ultralarga puo' progredire anche da sola: "ha tutte le potenzialità - precisa l'ad - perche' copriamo il 47%" del territorio e il target per il 2018 è l'84% con una penetrazione importante" pari a 20 milioni di abitazioni. Cattaneo ha premesso di conoscere Metroweb "molto bene: ho sottoscritto la costituzione della società nel '99. Lavoriamo con loro - ha detto - da quasi venti anni: la società ha un ebitda di 50 milioni, meno di 100 dipendenti".

Quanto a Enel, indicata come rivale di Telecom Italia nell'acquisizione di Metroweb, Cattaneo ha sospeso il giudizio. "E una buona azienda nel settore dell'energia" premette il manager spiegando che il gruppo energetico "ha un monopolio naturale in una significativa parte del paese". Ma "non è possibile commentare adeguatamente il loro piano sulla fibra - ha aggiunto- perchè non ci sono abbastanza informazioni" in merito.

Telecom Italia che oggi è presente sul 45% del territorio con la banda ultralarga, "sta investendo piu' di 4,5 miliardi in tre anni su reti ngn e lte. Questi sono numeri che conosciamo. Su quelli di Enel vedremo", ha concluso Cattaneo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza