cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:55
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Carburanti

Benzina e diesel, cosa aspettarsi nei prossimi giorni

25 giugno 2017 | 07.23
LETTURA: 2 minuti

(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)
(FOTOGRAMMA) - (FOTOGRAMMA)

Prezzi dei carburanti sostanzialmente stabili nei prossimi giorni con variazioni comprese al massimo entro 0,5 cent al litro in meno. E' quanto sostiene il presidente di Figisc - Confcommercio, Maurizio Micheli nell'Osservatorio prezzi.

"A meno di drastiche variazioni in più od in meno delle quotazioni internazionali alla chiusura dei mercati di oggi o del tasso di cambio euro/dollaro - sottolinea Micheli - ci sono ad oggi plausibili presupposti per una aspettativa di relativa stabilità dei prezzi, media dei due prodotti benzina e gasolio e delle due modalità di servizio 'self' e 'servito', per i prossimi giorni con tendenza al calo entro un limite al massimo di 0,5 cent/litro. Le previsioni non possono andare oltre il termine ravvicinato di 4 giorni in considerazione delle volatilità che il mercato denota ormai da molto tempo".

Al monitoraggio, effettuato in collaborazione con Assopetroli - Assoenergia, dei prezzi pubblicati dalla Commissione Ue risulta che nella data del 19 giugno lo 'stacco Italia delle imposte sui carburanti' è di +23,5 cent/litro per la benzina e +21,6 per il gasolio e le imposte hanno inciso nella settimana sul prezzo finale della benzina per il 65,52% e per il 62,25% su quello del gasolio.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza