cerca CERCA
Venerdì 17 Maggio 2024
Aggiornato: 06:11
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Borsa: Milano inverte la rotta insieme a europee, Yoox in crescita

L'esito dell'incontro fra il premier greco Alexis Tsipras e la Cancelliera tedesca Angela Merkel concluso la scorsa notte spinge le piazze verso l'alto, malgrado un avvio di seduta all'insegna della cautela. Wall Street cresce con dato vendita case nuove, sopra attese

 - Borsa Francoforte
- Borsa Francoforte
24 marzo 2015 | 14.25
LETTURA: 2 minuti

Le Borse europee allungano a metà seduta. L'esito dell'incontro fra il premier greco Alexis Tsipras e la Cancelliera tedesca Angela Merkel concluso la scorsa notte spinge le piazze verso l'alto, malgrado un avvio di seduta all'insegna della cautela.

La promessa del premier greco, di dare attuazione alle "riforme strutturali complessive" necessarie per sbloccare l'ultima tranche da 7,2 miliardi di euro del bailout, ha rinnovato l'ottimismo degli investitori del Vecchio Continente, che fanno registrare numeri in crescita in quasi tutto il continente. A Wall Street, indice in rialzo dopo un avvio debole (Dow +0,15%) dopo il dato sulla vendita di nuove case che negli Usa, a febbraio, è aumentata del 7,8%.

Piazza Affari segue l'andamento delle consorelle europee e, dopo l'avvio di Wall Street, consolida la crescita con l'indice Ftse Mib a 23.365 punti (+1,33%) e l'All Share a 24.793 (+1,31%). A guidare il principale listino milanese è Yoox, che guadagna il 2,66%. Non altrettanto brillanti gli altri titoli del lusso: Tod's guadagna lo 0,46%, Luxottica lo 0,60%, mentre Ferragamo cede lo 0,64%.

Bene i bancari: protagonista della seduta è Mps, che strappa fino a un guadagno del 6%. Banca Popolare di Milano segna +2,8%, Mediobanca +2,35%, Intesa Sanpaolo +1,42% e Unicredit +1,20.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza