Home . Sostenibilita . Appuntamenti . L'Ambiente in una foto

L'Ambiente in una foto

Concorso “Obiettivo Terra”, iscrizioni entro il 21 marzo

APPUNTAMENTI
L'Ambiente in una foto

Ancora pochi giorni per iscriversi alla nona edizione di “Obiettivo Terra” 2018, il concorso di fotografia geografico-ambientale promosso da Fondazione UniVerde e Società Geografica Italiana Onlus, dedicato alla valorizzazione e alla promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, dei borghi, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali dei Parchi Nazionali, Regionali, Interregionali e delle Aree Marine Protette d’Italia. La cerimonia di premiazione del contest nazionale si terrà a Roma, lunedì 23 aprile, per celebrare la 48esima Giornata Mondiale della Terra (22 aprile).

Sono centinaia le foto già candidate al concorso. I fotoamatori possono ancora partecipare inviando un’immagine a colori scattata in un Parco Nazionale, Regionale, Interregionale o in un'Area Marina Protetta: le iscrizioni scadono il 21 marzo 2018. La foto vincitrice sarà esposta in gigantografia in una delle piazze di Roma e all'autore dello scatto sarà riconosciuto un premio del valore di mille euro.

Il contest è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età entro il 21 marzo 2018, data di chiusura del concorso. La partecipazione è totalmente gratuita, basta registrarsi sul portale www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia a colori, secondo le caratteristiche tecniche previste dal regolamento. È ammessa la candidatura di una sola foto per partecipante.