cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 22:13
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Coppa Italia, Napoli batte l'Udinese ai rigori e va ai quarti

Al San Paolo i partenopei si impongono 7-6 sui friulani dopo i calci di rigore e ora affronteranno l'Inter. Di Hiaguain il penalty decisivo dopo l'errore di Allan

Gonzalo Higuain, attaccante Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Gonzalo Higuain, attaccante Napoli (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
23 gennaio 2015 | 08.41
LETTURA: 3 minuti

Il Napoli è l'ultima squadra a qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Italia, dove incontrerà l'Inter di Roberto Mancini. La squadra di Rafa Benitez ha avuto non pochi problemi, però, a battere l'Udinese che ha giocato una gara gagliarda e tatticamente attenta, che si è conclusa solo ai calci di rigore 7-6. I partenopei, pur in superiorità numerica dal 68' per l'espulsione di Widmer per somma di ammonizioni, e nonostante abbiano avuto due rigori a favore, sono costretti prima ai supplementari e poi ai calci di rigore, risolti grazie ad Higuain, entrato nel secondo supplementare, che ha trasformato il rigore decisivo, dopo la splendida parata di Andujar su Allan, tra l'altro tra i migliori in campo.

La prima occasione per Napoli nei tempi regolamentari arriva grazie ad un calcio di rigore fischiato da Orsato per un fallo su Zapata, ma Mertens stampa sulla traversa la conclusione. Nella ripresa è poi la squadra di Andrea Stramaccioni in contropiede ad andare in gol con Thereau. Poi ancora un penalty per i padroni di casa, sempre per un fallo su Zapata ma apparso questa volta molto dubbio, che Jorginho non sbaglia, per l'1-1 alla fine dei 90 minuti.

Altro botta e risposta nel primo supplementare: Hamsik trova un super gol con una conclusione dal limite ma Kone, bestia nera degli azzurri, li riacciuffa con una splendida girata dal limite. Quindi si arriva ai calci di rigore, tutti a segno fino ad Allan che sbaglia e grazie al successivo gol di Higuain il Napoli può sorridere e il 4 febbraio affronterà, sempre al San Paolo, l'Inter. Ora testa al campionato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza