cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 11:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Mourinho conferma, Carneiro non sarà in panchina con il City

Il tecnico del Chelsea, Jose Mourinho (Foto  Infophoto) - INFOPHOTO
Il tecnico del Chelsea, Jose Mourinho (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
14 agosto 2015 | 15.14
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Chelsea Jose Mourinho ha confermato oggi in conferenza stampa che il Dr. Eva Carneiro non sarà in panchina nella sfida di domenica contro il Manchester City, dopo le critiche che il portoghese aveva fatto allo staff medico del club. Il manager non ha però chiuso completamente la porta, ma ha deciso di non far andare in panchina per la prossima sfida sia la Carneiro che il fisioterapista Jon Fearn, con i quali si era arrabbiato per aver soccorso il belga Eden Hazard nei minuti finali della partita di sabato contro lo Swansea.

"La prima cosa che dico è che abbiamo uno staff medico fantastico, guidato dal dottor Paco Biosca, con il quale ho un buon rapporto", ha spiegato Mourinho leggendo un testo preparato. "Jon Fearn e il dottor Carneiro non saranno in panchina domenica, ma questo non significa che non lo saranno in futuro. E' la mia decisione", ha detto il tecnico portoghese. "La panchina è una mia decisione, una mia responsabilità. Ogni settimana prendo delle decisione, io scelgo. Ho sette assistenti, ma solo quattro posso andare in panchina", ha aggiunto. Mourinho si era arrabbiato molto con i medici durante gli ultimi minuti della partita che il Chelsea ha pareggiato 2-2 con lo Swansea per il tempo perso, visto che la squadra era già con un uomo in meno a causa dell'espulsione del portiere Thibaut Courtois.

"Anche se sei un medico, se sei in panchina devi capire il gioco. Ero sicuro che Hazard non avesse nulla, aveva preso solo un colpo ed era stanco. Ma il mio staff medico è stato ingenuo", ha detto dopo la gara Mou, in una reazione che ha generato grande scalpore nel calcio inglese. Oggi, il portoghese ha cercato di smorzare le polemiche ed ha negato che la situazione possa alterare l'armonia della squadra. "Se qualcuno pensa che un disaccordo tra due membri dello staff medico e l'allenatore possa influenzare la preparazione di una partita non capisce niente di calcio", ha sentenziato Mourinho.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza