cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 04:04
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Calcio: serie A, Juve, Milan e Napoli vanno ko e sorride solo l'Inter

24 agosto 2015 | 08.46
LETTURA: 4 minuti

L'esultanza di Cyril Thereau (in ginocchio) dopo il gol - INFOPHOTO
L'esultanza di Cyril Thereau (in ginocchio) dopo il gol - INFOPHOTO

Serie A al via con tante sorprese. Dopo lo stentato pareggio della Roma a Verona, fanno peggio i campioni in carica della Juventus, che vanno ko in casa contro l'Udinese, il Milan sconfitto per 2-0 in trasferta dalla Fiorentina e il Napoli battuto per 2-1 a Sassuolo . Delle big sorride solo l'Inter che supera a fatica a San Siro l'Atalante grazie a un gol in pieno recupero . Il risultato più clamoroso arriva dallo Juventus Stadium, dove i bianconeri, in emergenza soprattutto a centrocampo e che lasciano in panchina per tutti i 90' il neo acquisto Alex Sandro, vengono sorpresi dai friulani di Colantuono. La squadra di Allegri tiene in mano il match per larga parte dell'incontro ma non riesce a sfondare l'attenta difesa dell'Udinese che trova il gol partita al 33' della ripresa con Thereau su assist di Kone.

Grande esordio su una panchina di serie A per Paulo Sousa: la sua Fiorentina batte il Milan con un secco 2-0 grazie ai gol di Alonso al 38' del primo tempo e Ilicic su rigore all'11' della ripresa. A complicare la serata degli uomini di Mihajlovic l'espulsione al 37' della prima frazione di Ely per doppia ammonizione al 36’ del primo tempo. Sulla punizione che ne deriva Alonso va a segno con uno splendido sinistro a giro.

Delude anche il Napoli di Sarri che dopo essere passato in vantaggio con Hamsik dopo soli tre minuti perde il controllo della partita e si fa prima raggiungere da Floro Flores poco dopo la mezz'ora e poi superare da Sansone a sei minuti dal 90'. L'unica delle favorite allo scudetto a strappare i tre punti è l'Inter. La formazione di Mancini ha avuto la meglio nel finale di una tenace Atalanta, in grado di mantenere in equilibrio la gara fino all'espulsione di Cardona per doppia ammonizione al 72'. Da quel momento i padroni di casa hanno esercitato una pressione costante che ha prodotto prima il palo colpito da Palacio e poi il gol vittoria di Jovetic.

Nella altre partite sonoro 5-2 casalingo della Sampdoria sul Carpi grazie alle doppiette di Eder e Muriel e alla rete di Fernando. Per gli emiliani non sono sufficienti i gol di Lazzari e Matos. Esordio negativo in Serie A per il Frosinone superato in casa dal Torino per 2-1. Al vantaggio ciociaro con Soddimo, rispondono Quagliarella e Baselli. Vittoria in trasferta e in rimonta anche per il Chievo che sconfigge 3-1 l'Empoli. Alle rete di Saponara replicano Meggiorini, Birsa e Paloschi. Infine successo per del Palermo che supera al Barbera il Genoa per 1-0 con un gol di El Kautari unu minuto dopo il 90'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza