cerca CERCA
Sabato 18 Maggio 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio: Allegri, se vinciamo con il Borussia è decisiva

Massimiliano Allegri - INFOPHOTO
Massimiliano Allegri - INFOPHOTO
20 ottobre 2015 | 20.20
LETTURA: 3 minuti

"La partita di domani è decisiva se vinciamo". Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri sottolinea l'importanza di un eventuale successo sul Borussia Moenchengladbach in chiave qualificazione agli ottavi di Champions League. Nei primi due incontri del gruppo D i bianconeri hanno ottenuto due vittorie mentre i tedeschi due sconfitte ma l'allenatore bianconero non si fida:

"Domani sarà una partita molto complicata perché loro stanno attraversando un periodo positivo. Sono una buona squadra, si sono ricompattati dopo un inizio difficile e hanno qualità tecniche e velocità. Bisogna giocare come se fosse una partita secca e fare di tutto per portarla a casa e evitare delle complicazioni per il passaggio del turno".

Allegri rivela la difesa titolare ma non scioglie i dubbi in attacco: "Giocano Barzagli, Bonucci e Chiellini. In attacco Mandzukic sta meglio ma non ha i 90 minuti nelle gambe, da lui ci si aspetta molto. Purtroppo ha giocato poco per l'infortunio che ha avuto. Morata rispetto all'anno scorso è cresciuto molto, Zaza sta molto bene e lo ha dimostrato nella partita di domenica sera a Milano. Dybala è un giocatore che ha delle qualità straordinarie però credo vada lasciato crescere in modo sereno così come è successo l'anno scorso a Morata. I quattro davanti hanno giocato più o meno tutti, hanno la potenzialità per fare molti gol e da qui alla fine dell'anno riusciranno a farli".

Allegri poi torna sulla situazione difficile della squadra in campionato: "Sappiamo di essere in ritardo, però la prestazione di domenica sera è stata importante, ai fini della classifica magari il punto ha cambiato poco, però la prestazione era quella che avevo richiesto ai ragazzi. Andare a San Siro in un momento difficile per noi e giocare una partita di quel livello, credo che sia stata una bella iniezione di fiducia sapendo che per rimontare e per cercare di rubare qualche punto alle dirette concorrenti, bisogna però cominciare a vincere".L'allenatore livornese chiude parlando di Pogba, candidato al pallone d'oro ma in difficoltà in questo inizio di stagione: "Nel primo tempo di domenica non è che abbia giocato molto bene. Nel secondo tempo ha fatto invece decisamente meglio ma non è assolutamente un problema. E' un periodo dove si deve ritrovare e ricominciare a fare le cose semplici, le cose che sa fare lui. E' un giocatore importante per la Juventus, che ci può dare molto e per questo pretendo tanto".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza