Home . Sport . La Ferrari spaventa la Mercedes, Raikkonen ok anche in simulazione gara

La Ferrari spaventa la Mercedes, Raikkonen ok anche in simulazione gara

SPORT
La Ferrari spaventa la Mercedes, Raikkonen ok anche in simulazione gara

Kimi Raikkonen a colloquio con il team principal della Ferrari, Maurizio Arrivabene (Foto AFP)

Kimi Raikkonen sfreccia al mattino e impressiona nella simulazione gara del pomeriggio nella terza giornata di test della F1 a Montmelò. Il finlandese, al volante della Ferrari, ha chiuso la sessione odierna con il miglior crono assoluto di 1'22''765 fatto registrare prima della pausa pranzo.

Il driver di Espoo è tornato in pista dopo il break e ha iniziato una lunga simulazione gara in cui ha evidenziato un passo in linea con quello della Mercedes, soprattutto con gomme medie e hard. In totale, Raikkonen ha percorso 136 giri nella terza e penultima giornata di collaudi sul circuito catalano. Alle sue spalle nella tabella dei tempi ci sono il brasiliano Felipe Massa (Williams) e il tedesco Nico Hulkenberg (Force India), entrambi staccati di circa mezzo secondo.

La Mercedes, con Lewis Hamilton che ha sostituito Nico Rosberg al volante nel pomeriggio, ha continuato a lavorare soprattutto sull'affidabilità: l'inglese ha inanellato altri 63 giri, senza preoccuparsi del tempo di oltre tre secondi e mezzo più alto di quello di Raikkonen. La sessione odierna si è chiusa con qualche minuto di anticipo per la terza bandiera rossa della giornata, sempre causata dal francese Romain Grosjean con la sua Haas.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.