cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 14:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Il Torino di Mihajlovic vola grazie a Iago Falque, Chievo ko 2-1

26 novembre 2016 | 20.01
LETTURA: 3 minuti

Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic - AFP
Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic - AFP

Il Torino di Sinisa Mihajlovic vola in classifica. I granata si impongono 2-1 sul Chievo Verona grazie ad una doppietta di Iago Falque, a nulla è servita la rete di Inglese nel finale, e salgono a 25 punti in classifica quarti con la Lazio e l'Atalanta, appena dietro a Juventus, Roma e Milan, in attesa delle altre gare della 14esima giornata di Serie A. I granata, reduci da due vittorie consecutive, trovano quindi il tris contro i clivensi, che restano fermi a 18 punti, e sognano un posto Champions.

Per la gara contro la formazione di Maran il tecnico granata sceglie il 4-3-3 con Iago Falque, Belotti e Ljajic. In mezzo al campo c'è Valdifiori insieme a Benassi e Baselli. Zappacosta e Barreca terzini. Con questo assetto Mihajlovic trova la quadratura anche se proprio l'autore della doppietta dopo mezz'ora dove aveva fatto molto poco stava per essere sostituito. Poi al 35' la svolta: cross dalla sinistra di Barreca e sul secondo palo arriva il colpo di testa vincente di Iago Falque. Passano poi tre minuti e il Torino raddoppia: al 38' Iago ubriaca di finte Gobbi e in area lascia partire uno splendido sinistro a giro sul secondo palo che batte Sorrentino.

Nella ripresa il Chievo ci prova con maggiore insistenza con un Torino leggermente intorpidito. Al 14' colpo di testa di Pellissier da dentro l'area e fallo di mano, apparso netto, di Barreca, ma l'arbitro non fischia il calcio di rigore. Poco prima filtrante di Birsa per Cacciatore che viene travolto in area sempre da Barreca ma anche qui l'arbitro fa cenno di proseguire tra le proteste gialloblu. La spinta del Chievo da' i suoi frutti nel finale: al 41' su azione d'angolo svetta di testa Inglese che batte Hart per il 2-1 finale. Al 44' il Chievo resta anche in dieci uomini per l'espulsione diretta per proteste di Cacciatore. A tempo scaduto occasionissima per il Torino in contropiede con Zappacosta che non serve Ljajic solissimo e va a concludere mandando al lato.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza