cerca CERCA
Giovedì 02 Maggio 2024
Aggiornato: 22:54
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Serie A

Alla Roma basta Dzeko, 1-0 e Cagliari ko

L'attaccante delal Roma Edin Dzeko con l'argentino Diego Perotti  - AFP
L'attaccante delal Roma Edin Dzeko con l'argentino Diego Perotti - AFP
23 gennaio 2017 | 09.06
LETTURA: 3 minuti

La Roma non molla la Juventus. La squadra di Spalletti vince 1-0 con il Cagliari all'Olimpico grazie ad un gol di Dzeko e tallona i bianconeri ad un punto, in attesa che la squadra di Allegri recuperi la gara con il Crotone. L'Olimpico è un fortino per la formazione giallorossa dove sa solo vincere e anche se la squadra di Rastelli ha complicato le cose, i padroni di casa, grazie al loro centravanti, hanno risolto la pratica, collezionando la decima vittoria casalinga consecutiva in questo campionato (13 in fila considerando anche la scorsa stagione) e il terzo successo consecutivo per 1-0, staccando di nuovo il Napoli di tre punti.

La Roma fatica più del previsto grazie ad un Cagliari ben messo in campo che chiude tutti gli spazi. La formazione di Spalletti va vicina al gol in una sola occasione nella prima frazione con il bosniaco che sul lancio millimetrico di De Rossi, elude il fuorigioco ma a tu per tu con Rafael calcia debolmente addosso al portiere.

Nella ripresa l Cagliari si fa un po' più intraprendente ma la Roma cerca di serrare i tempi e arrivare al gol. E al 10' Dzeko non perdona: sul cross di Rudiger l'attaccante si libera della marcatura e con il piatto batte il portiere dei sardi. Sotto di un gol il Cagliari si disunisce alla ricerca del pareggio e i giallorossi sfiorano il raddoppio in più di un'occasione con Rafael che salva prima su Perotti e poi su Dzeko con Bruno Peres si divora il raddoppio da due passi. Lo stesso Rafael si esalta su Nainggolan e poi viene salvato dalla traversa sul un preciso colpo di testa di Dzeko. Nel recupero entrata senza senso di Joao Pedro, da poco entrato, ai danni di Strootman con Guida che gli mostra il rosso diretto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza