cerca CERCA
Lunedì 29 Aprile 2024
Aggiornato: 17:25
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Champions League, sorteggio quarti di finale: Real Madrid-Manchester City

15 marzo 2024 | 12.15
LETTURA: 1 minuti

Le altre sfide sono Arsenal-Bayern Monaco, Atletico Madrid-Borussia Dortmund e Psg-Barcellona

La Champions
La Champions

Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha definito oggi gli abbinamenti per la nuova fase della competizione. Spicca la sfida tra Real Madrid e Manchester City, detentore del titolo. Le squadre allenate da Carlos Ancelotti e Pep Guardiola tornano ad affrontarsi dopo la semifinale dello scorso anno e quella dell'edizione 2021-2022. Un anno fa, il City demolì il Real al ritorno per 4-0 dopo il pareggio per 1-1 all'andata a Madrid. In finale, come è noto, il Manchester City ha sconfitto poi per 1-0 l'Inter, delusione negli ottavi di finale di questa edizione: i nerazzurri sono stati eliminati dall'Atletico Madrid.

I quarti di finale

I quarti di finale di Champions League si giocheranno il 9 e il 10 aprile (le gare di andata) e il 16 e il 17 aprile (gare di ritorno).

Arsenal-Bayern Monaco

Atletico Madrid-Borussia Dortmund

Real Madrid-Manchester City

Psg-Barcellona.

Il sorteggio ha definito anche il tabellone per le semifinali. La vincente di Atletico Madrid-Borussia Dortmund affronterà la vincente di Psg-Barcellona. Nell'altra semifinale, incroci tra le vincenti di Arsenal-Bayern Monaco e Real Madrid-Manchester City.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza