cerca CERCA
Martedì 30 Aprile 2024
Aggiornato: 00:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

N'Dicka, nuovi accertamenti dopo malore durante Udinese-Roma: come sta Evan

15 aprile 2024 | 07.57
LETTURA: 2 minuti

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo. De Rossi ha deciso di cancellare l'allenamento di oggi

Evan N'Dicka - (Fotogramma)
Evan N'Dicka - (Fotogramma)

Notte tranquilla per Evan N'Dicka, dopo il malore accusato in campo durante Roma-Udinese che è stata sospesa. Per il difensore giallorosso, che non ha avuto complicazioni, in mattinata sono previsti nuovi accertamenti in ospedale prima di poter decidere le sue dimissioni.

Intanto il tecnico della Roma Daniele De Rossi ha deciso di cancellare l'allenamento di oggi, dando alla squadra un giorno libero. Domani si tornerà in campo per preparare la sfida di giovedì all'Olimpico per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Milan.

Ieri sera "la squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale. Forza Evan!", è stato il post condiviso dalla Roma poco dopo il malore del giocatore.

Ndicka è stato trasportato all'Ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è giunto in codice giallo. L'allarme per le condizioni 24enne è rientrato poco dopo.

Cosa è successo in campo

Il giocatore ivoriano si è accasciato improvvisamente in campo e il gioco è stato fermato al 72': accusato un dolore al petto, è comunque uscito cosciente, in barella, e nel percorso verso gli spogliatoi ha alzato un pollice con un gesto tranquillizzante.

L'allenatore romanista, Daniele De Rossi, lo ha accompagnato negli spogliatoi per accertarsi delle sue reali condizioni. Dopo una serie di colloqui, in campo, il match è stato sospeso in via definitiva. I giocatori della Roma hanno manifestato l'intenzione di non proseguire la gara e hanno trovato la piena comprensione dell'Udinese e dell'arbitro Pairetto. Al momento dello stop, il risultato era sull'1-1 per il vantaggio bianconero firmato da Pereyra al 23' e per il pareggio giallorosso di Lukaku al 64'.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza