cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 10:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bruce Springsteen a Monza, confermato concerto di stasera

Varchi aperti dalle 14.00 per i 70mila fan, il Parco risulta agibile

Fotogramma /Ipa
Fotogramma /Ipa
25 luglio 2023 | 09.28
LETTURA: 2 minuti

Il concerto di Bruce Springsteen a Monza si farà. Lo rende noto il Comune, che dopo gli ultimi temporali della scorsa notte è al lavoro per ultimare gli interventi di ripristino necessari a riportare piene condizioni di sicurezza in città. Sono 15 le squadre straordinarie allertate dal servizio giardini operative da questa mattina, e un centinaio le segnalazioni complessive ancora da trattare; 150 gli interventi completati durante la notte, per rimuovere piante e alberi caduti.

Anche al Parco di Monza, dove si terrà stasera il concerto del 'Boss' le squadre, con l'ausilio di 45 tecnici forestali, stanno completando la rimozione degli ultimi alberi e rami per liberare i viali di accesso verso il prato della Gerascia: a breve saranno aperti i varchi per consentire l'accesso ai tanti fan che hanno già raggiunto Monza per il concerto di stasera. Sentita la Prefettura e le autorità preposte alla sicurezza, infatti, il Parco risulta agibile e le condizioni di sicurezza idonee per accogliere le 70.000 persone attese in città.

"Io racconto le cose come stanno: è una scelta contraddittoria, in qualunque modo io decida - diceva stamane all'AdnKronos il sindaco di Monza, Paolo Pilotto -. La decisione più responsabile è tenere il concerto, se devo assumermi una responsabilità è questa, forse, poiché sull'ordine pubblico ho meno esperienza io del prefetto e del questore...comunque una decisione verrà presa nell'arco di un'ora". Poi la conferma dell'evento.

Il questore della Provincia di Monza e Brianza, Mirco Odorisio, e il sindaco di Monza stanno intanto effettuando una ricognizione aerea dall’alto del Parco e della città di Monza a bordo dell’elicottero della polizia di Stato del secondo Reparto Volo di Milano, in previsione dell'apertura dei filtraggi e degli accessi al pubblico prevista alle 14.00.

La ricognizione viene effettuata al fine di monitorare la situazione generale e l’afflusso dei 70mila spettatori che stanno raggiungendo il capoluogo brianzolo per assistere al concerto in occasione della conclusione del tour europeo 2023.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza