La ragazza e la donna di Pietracatella sono morte dopo aver consumato frutti di mare. Il padre trasferito allo Spallanzani di Roma con l'altra figlia, che non ha accusato sintomi. Attesa per l'autopsia
Tragedia a Pietracatella, in provincia di Campobasso: dopo una cena a base di pesce alla vigilia di Natale, una famiglia composta da padre, madre e figlia si è sentita male. La ragazza di 16 anni non ce l’ha fatta ed è morta ieri sera al Cardarelli, la madre invece, Antonella Di Jelsi, 50 anni, è deceduta nella mattinata nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Cardarelli. Accertamenti medico-legali per chiarire le cause delle morti, presumibilmente un’intossicazione alimentare.
La sera della vigilia avrebbero cenato con pesce e frutti di mare, delle cozze. Dopo poche ore, si sono sentiti tutti male. Si sono così recati al Pronto Soccorso dell’ospedale, ma sono stati rimandati indietro per due volte. Ieri sera dolori e coliche sono diventati insopportabili e tutti e tre sono tornati in ospedale in condizioni precarie. Figlia e padre sono finiti in rianimazione, la madre in medicina. La ragazza non ce l'ha fatta ed è morta intorno alle 22,30, mentre la donna nella mattinata di oggi. Solo l’autopsia chiarirà se è stata un’intossicazione o un’intolleranza a causarne i decessi.
In serata, il padre è stato quindi trasferito allo Spallanzani di Roma. Ora è ricoverato nel reparto di rianimazione del nosocomio romano dove c'è anche la figlia più grande che non aveva accusato sintomi e si trova nel reparto ordinario.