cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 03:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Incidente Milano, 25enne indagato per omicidio stradale

Si tratta del giovane, positivo all'alcol test e che non ha mai preso la patente, che avrebbe causato il primo dei due tamponamenti avvenuti in viale Forlanini in cui hanno perso la vita due ragazzi

L'incidente mortale in viale Forlanini a Milano - Vigili del fuoco
L'incidente mortale in viale Forlanini a Milano - Vigili del fuoco
02 novembre 2023 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

Dovrà rispondere di omicidio stradale il giovane di 25 anni che, con un tasso alcolico troppo elevato per mettersi alla guida, avrebbe causato il primo dei due tamponamenti avvenuti in viale Forlanini a Milano, la notte di Halloween, in cui ieri hanno perso la vita due ragazzi. Il pm Luca Gaglio ha ricevuto l'informativa della polizia locale e ha sequestrato le telecamere che potrebbero aver registrato la dinamica e l'impatto. Il 25enne - che guidava l’auto di un amico con un tasso alcolemico intorno a 0.9-1.0 g/l, valore al di sopra di quello consentito dalla legge e che non risulta positivo ad alcuna droga - non ha mai conseguito la patente. È stato indagato solo per un atto dovuto e a garanzia, per poter partecipare ad accertamenti se necessario, il padre di famiglia che non è riuscito a evitare la Golf e che a sua volta è stato tamponato dall’auto su cui viaggiavano i due amici morti nell’impatto. Il pm Luca Gaglio ha disposto l’autopsia sulle due vittime.

Nell'incidente, che ha coinvolto tre auto, hanno perso la vita due giovani di 24 e 26 anni, che rientravano a casa dopo aver trascorso la notte di Halloween in alcuni locali. Dodici persone sono rimaste ferite nel doppio tamponamento: tre sono state trasportate in codice giallo in ospedale.

Secondo le ricostruzioni della Polizia Locale, un primo veicolo, guidato da un giovane sui venticinque anni di Cinisello Balsamo, avrebbe urtato a forte velocità l'auto che lo precedeva: a bordo del veicolo, una famiglia. Il giovane sarebbe stato in compagnia di una donna.

Dopo qualche minuto dal primo tamponamento, è sopraggiunta un'altra vettura, guidata da due giovani nati tra il 1995 e il 1999. Questa si sarebbe scontrata con l'auto della famiglia, nel frattempo scesa e messa in salvo. I due giovani sono morti: uno sul colpo, l'altro poco dopo al San Raffaele. Diversi i feriti dell'incidente, tra cui una bambina, poi smistati tra gli ospedali Niguarda e San Raffaele.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza