Maltempo nell'ennese, due auto nel torrente Crisa: un morto. Nubifragio all'isola d'Elba

Altre 2 persone, su un'altra auto, sono riuscite a salvarsi. A Portoferraio 54 mm di pioggia caduti in meno di un'ora. Allagamenti in Versilia

Maltempo nell'ennese, due auto nel torrente Crisa: un morto. Nubifragio all'isola d'Elba
20 agosto 2025 | 09.45
LETTURA: 1 minuti

E' stato trovato morto l'uomo disperso nel torrente Crisa, in provincia di Enna. In corso le operazioni di recupero. L'uomo era stato travolto dall'acqua con la sua macchina in seguito al nubifragio che si è abbattuto a Leonforte. Altre 2 persone, su un’altra auto, sono riuscite a salvarsi.

Uno degli automobilisti si è salvato salendo sul tetto della sua auto. Per le ricerche, spiegano dal Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Enna, sono state attivate le unità anche da Palermo, gli specialisti per le ricerche in acqua e un drone. Oltre al nucleo cinofili.

Nubifragio all'isola d'Elba

A Portoferraio sull'isola d'Elba in meno di un'ora sono caduti 54 mm di pioggia. Interventi in corso del sistema regionale di Protezione Civile per allagamenti. I temporali hanno interessato anche la costa livornese (in particolare quella tra Cecina e Piombino), la parte meridionale della provincia di Pisa, il Golfo di Follonica e l'entroterra grossetano (in particolare la zona delle Colline Metallifere) anche con precipitazioni a carattere di nubifragio.

Allagamenti in Versilia

L'ondata di maltempo in Toscana ha coinvolto la costa toscana, in particolare la Versilia. Strade allagate e alberi caduti. A Pietrasanta sono caduti 54 mm di pioggia in un'ora, 51 mm a Montemurlo, in provincia di Prato. Ed è possibile un peggioramento anche sulla costa livornese e pisana, avverte la Regione Toscana. "Altri nuclei temporaleschi, ma a carattere isolato-sparso potranno attivarsi sul resto della Regione".

A Pietrasanta durante la fase temporalesca più intensa, il territorio comunale - riferisce - ha registrato situazioni di allagamento sulla rete viaria ed esondazioni localizzate del reticolo idraulico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza