cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 13:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma: falsi affitti spacciandosi per Richard Gere, denunciato truffatore

Roma: falsi affitti spacciandosi per Richard Gere, denunciato truffatore
05 febbraio 2016 | 11.54
LETTURA: 2 minuti

Per due anni ha ingannato decine di vittime con falsi affitti di case vacanza in diverse località turistiche italiane. Un truffatore seriale, che si spacciava per Richard Gere, è stato denunciato dagli agenti del Compartimento polizia postale e delle comunicazioni di Roma.

L'uomo, dopo aver carpito i nominativi di terzi facendosi inviare fotocopie di documenti e curricula vitae a fronte dell'offerta di un posto di lavoro, "clonava" patenti e carte d'identità apponendovi una fotografia dell'attore Richard Gere, che utilizzava per aprire conti correnti a nome altrui e attivare utenze telefoniche, utilizzate per farsi contattare dagli ignari turisti. Una volta intascata la caparra, spariva nel nulla. Il finto Richard Gere è stato denunciato per sostituzione di persona, truffa aggravata, contraffazione di documenti di identità e falso documentale.

Durante la perquisizione locale, gli operatori hanno rinvenuto una vera e propria tipografia casalinga. Con una sofisticata stampante a sublimazione, l’uomo fabbricava i falsi documenti d'identità, quali patenti, tessere sanitarie e carte d'identità, che utilizzava per perpetrare i raggiri. Ammonta a circa 100mila euro il totale delle somme indebitamente carpite in due anni dal truffatore.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza