cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 13:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poste: Caio, in nuovo piano obiettivo fatturato 30 mld, 3 mld investimenti

Caio non si sbilancia sul capitolo privatizzazione: "Stiamo lavorando a stretto contatto con il ministero dell'Economia. Nei prossimi mesi definiremo una tabella di marcia più precisa".

(Infophoto)
(Infophoto)
16 dicembre 2014 | 13.30
LETTURA: 2 minuti

Decolla Poste 2020, il nuovo piano strategico approvato oggi dal gruppo, che punta a crescita e innovazione. Ad annunciarlo l'ad del gruppo Poste Francesco Caio indicando l'obiettivo di un fatturato in aumento a 30 miliardi di euro e di investimenti per circa 3 mld di euro in infrastrutture e piattaforme digitali per l'innovazione dell'offerta, di cui 500 milioni per la riqualificazione e la sicurezza degli uffici portali.

L'obiettivo fissato dal piano vede anche una crescita della redditività, un'inversione di tendenza dopo la flessione iniziata nel 2010. "E' un piano di crescita e investimenti -ha detto Caio- in persone e tecnologia per un'azienda più trasparente e competitiva al servizio del Paese. Siamo in una transizione dall'economia tradizionale verso l'economia digitale e le Poste vogliono accompagnare famiglie e imprese verso questa nuova economia per sviluppo e crescita". "Puntiamo - ha concluso l'ad di Poste - a un fatturato di 30 miliardi di euro e una redditività in crescita dopo la flessione che si è registrata in questi ultimi anni".

Nel nuovo piano strategico "ci sarà una rimodulazione delle tariffe", assicura l'Ad. "I cittadini sono abituati a pagare meno per consegne meno veloci e a pagare di più per consegne più veloci. Noi siamo operatori di mercato e adeguiamo l'offerta al mercato", spiega.

Quanto al capitolo privatizzazione, Caio non si sbilancia. "Stiamo lavorando a stretto contatto con il ministero dell'Economia. Nei prossimi mesi definiremo una tabella di marcia più precisa".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza