La donna sarebbe stata accoltellata. Indaga la Guardia Civil, Consolato in contatto con le autorità
Una donna italiana di 45 anni è stata uccisa sull'isola di Formentera in Spagna. Il corpo senza vita è stato ritrovato ieri a Es Pujols e oggi, lunedì 6 ottobre, la Guardia Civil ha arrestato il compagno della donna, anche lui italiano.
Una delle piste più battute dagli inquirenti - secondo quanto riferito dal sito di notizie Cronica Balear - è infatti quella di un possibile femminicidio: la donna sarebbe stata accoltellata dal compagno. Ma secondo la Guardia Civil, per ora non è possibile escludere alcuna ipotesi e gli inquirenti sono in attesa del rapporto del medico legale con i risultati dell'autopsia.
Secondo quanto riportato dal Diario de Ibiza i due erano entrambi residenti nell'isola. La donna viveva da anni a Formentera con un figlio nato da una precedente relazione.
"Non possiamo tollerare alcuna forma di violenza contro le donne", ha scritto oggi sui social media la governatrice regionale, Marga Prohens.
Il Consolato Generale d'Italia a Barcellona - a quanto si apprende - si mantiene in contatto con le autorità spagnole che stanno seguendo il caso e ha espresso massima vicinanza ai familiari della connazionale, mettendosi a disposizione per ogni possibile assistenza consolare.