cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 10:18
10 ultim'ora BREAKING NEWS

In video bandiera Is sulla Porta di Brandeburgo, polemiche in Germania su neocon Usa

In video bandiera Is sulla Porta di Brandeburgo, polemiche in Germania su neocon Usa
03 novembre 2016 | 12.29
LETTURA: 2 minuti

In Germania è stato accolto con derisione, sarcasmo e critiche: si tratta del video prodotto per conto del gruppo neocon americano Secure America Now che immagina la Germania di domani come Stato islamico di Germania, con tanto di attentatori suicidi e Ied, ordigni esplosivi, nascosti nelle foreste, la bandiera dell'Is che sventola sulla Porta di Brandeburgo, e naturalmente l'Oktoberfest senza birra e carne di maiale.

Per il Morgenpost il video è un chiaro tentativo di influenzare la campagna elettorale americana a favore di Donald Trump, accusa contestata dai produttori del filmato, secondo cui l'intenzione era quella di "portare in primo piano nel dibattito americano" le questioni della sicurezza e al limite influenzare la campagna per il rinnovo dei seggi del Congresso e non quella per la Casa Bianca.

Ma durante la sua campagna elettorale, Trump ha più volte criticato la scelta di Angela Merkel di accogliere i rifugiati nel Paese, definendola un 'disastro'. E di Hillary Clinton ha detto che in pratica punta ad essere "la Angela Merkel d'America'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza