cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 00:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Maltempo: Architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili

L'intervento dei professionisti.

Maltempo: Architetti, scandaloso non utilizzare fondi disponibili
10 ottobre 2014 | 17.38
LETTURA: 1 minuti

“E’ uno scandalo nella tragedia sapere che vi sono risorse disponibili che potrebbero, anzi dovrebbero, essere già state utilizzate almeno per tentare di porre rimedio, con interventi di manutenzione e messa in sicurezza, al saccheggio del territorio perpetrato in questi anni”. Così il Consiglio nazionale degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori.

“Si fermino, allora, i vaneggiamenti - avverte - di quanti, in questi giorni, vorrebbero riportare di attualità il Ponte sullo Stretto e si torni con i piedi per terra: non sulle grandi opere bisogna puntare, ma sulla minuta, costante e quotidiana protezione del territorio e delle città, unico intervento che, in una coerente politica economica del governo, è in grado di evitare altri morti e disastri e, contemporaneamente, generare lavoro e sviluppo”.

“E la sorda burocrazia, che impedisce di investire e di realizzare interventi per la messa in sicurezza dell'habitat, diventando causa della morte delle persone, è la tragica realtà di questa Italia", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza