cerca CERCA
Venerdì 03 Maggio 2024
Aggiornato: 17:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Moda: Dell'Oglio, finalmente presta ascolto al mercato reale

Per il presidente della Camera italiana dei buyer la vera, grande novità emersa nel corso di Pitti Uomo e Milano Moda Uomo è che le griffe della moda maschile si sono messe dalla parte migliore: in ascolto delle reali condizioni di mercato.

Mario Dell'Oglio, presidente della Camera italiana buyer della moda
Mario Dell'Oglio, presidente della Camera italiana buyer della moda
21 gennaio 2015 | 14.11
LETTURA: 2 minuti

"Sono entusiasta del grande lavoro di introspezione per la moda uomo che finalmente ascolta il mercato reale. La vera, grande novità emersa nel corso di Pitti Uomo e Milano Moda Uomo è che le griffe della moda maschile si sono messe dalla parte migliore: in ascolto delle reali condizioni di mercato". Lo dichiara Mario Dell'Oglio, titolare degli store Dell’Oglio a Palermo e presidente di Camera italiana Buyer Moda.

"I protagonisti sulle passerelle e nei saloni - aggiunge - hanno fatto un grande lavoro di introspezione per offrire contributi stilistici nuovi e concreti che daranno respiro internazionale a tutta la filiera. Il loro spirito non è mai stato impositivo, ma suggerito attraverso la ricerca di valori che possano aggregare intorno a un'idea di stile. Questo allarga il consenso e va premiato".

Il presidente dei buyer italiani si è detto affascinato dalla "raffinatezza" e dalla "nuova sobrietà di ciascuno di loro. Da Armani con tutte due le sue linee a Dolce & Gabbana. Da Prada a Neil Barrett. Fino a Etro, Versace e Costume National. Zegna ha dato uno scatto in avanti modernizzando i fit e le funzionalità. Che bello tornare a una moda non fine a se stessa. Ogni brand è stato coerente con la propria identità e questo rassicura noi e tutto il sistema produttivo e distributivo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza