cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 00:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: prime adesioni per Circo Massimo, Fabrizio Moro non ci sarà

Il cantautore aveva partecipato alla chiusura della campagna elettorale dei grillini per le Europee

19 settembre 2014 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Sarebbero già numerose, secondo gli organizzatori che però non le quantificano ne' fanno nomi, le adesioni all'invito formulato "ai musicisti" sul sito di Beppe Grillo nei giorni scorsi a "partecipare a 'Italia5Stelle' al Circo Massimo il 10-11-12 ottobre". A quanto apprende l'Adnkronos, però, il candidato più probabile a contribuire alla' colonna sonora' della manifestazione, il cantautore e chitarrista italiano Fabrizio Moro, al Circo Massimo non ci sarà.

Fabrizio Moro, pseudonimo di Fabrizio Mobrici, il 23 maggio scorso si era 'schierato' salendo sul palco di piazza S.Giovanni a Roma per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni Europee del Movimento 5 Stelle. In quell'occasione Moro cantò una sua canzone, 'Gastrite', modificando la strofa che recitava "Stimo Giorgio Napolitano / Non il politico, l'essere umano" in modo insultante per il Presidente della Repubblica.

Un colpo grosso per i 5 Stelle sarebbe la presenza al Circo Massimo di Adriano Celentano ma ipotizzare un suo impegno in questo senso è irrealistico, visto che l'iniziale curiosità e attenzione di Celentano per il movimento di Grillo si è notevolmente 'raffreddata' in questi ultimi mesi e visto che sono sempre di meno le eccezioni che è disposto a fare alla sua idiosincrasia per lo sportarsi da Milano e dintorni, in particolare per andare a Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza