cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 18:56
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sanremo: Carlotta Onesti, dall'Opéra di Parigi al Festival della Canzone

Sanremo: Carlotta Onesti, dall'Opéra di Parigi al Festival della Canzone
05 marzo 2021 | 17.44
LETTURA: 1 minuti

"Un lavoro last minute. Si prova la mattina per la sera. Una rivincita per la danza, il mio mondo, il mio universo sin da bambina, che con la pandemia è stato quasi ignorato. E che divertimento improvvisare con Fiorello. Giri e pirouttes. Peccato non ci sia stato più tempo per stare insieme". E' quanto ha dichiarato all'Adnkronos Carlotta Onesti, giovanissima promessa dell'Opéra di Parigi, tra le prescelte dal coreografo e regista Franco Miseria per far parte del corpo di ballo, tutto al femminile, del Festival di Sanremo.

Un passato alla Scala e all'Opera di Roma, sotto la direzione alla scuola di Paola Jorio, poi il salto a Palais Garnier. "Non nascondo il mio divertimento a Sanremo- ha proseguito Carlotta Onesti -Soprattutto ricordando Fiorello che imitava Bolle. Identico... La voce, la postura, lui tutto precisino. Lo conosco bene. Ho danzato con lui".

"Una esperienza che ripeterei quella del Festival della Canzone - ha proseguito - anche, se all'inizio, non è stato facile. Mi sono ritrovata catapultata, io danzatrice classica con codici e regole inflessibili, in un mondo completamente diverso tra modern, jazz, hip hop. Ma Franco Miseria è stato straordinario, ci ha messi tutti a nostro agio ed io sono stata felicissima di essere uscita dalla mia confort zone. Anche se non escludo, in futuro - ha concluso- di poter continuare a lavorare all'interno di progetti sempre ai confini tra la danza e le altri arti. Come è accaduto, recentemente, a Parigi con la maison Dior".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza