cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 14:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Atletica

Infortunio per Bolt ai trials giamaicani, ora teme per Rio

Usain Bolt vince la semifinale dei 100 ai trials giamaicani prima dello stop per un problema muscolare (foto AFP) - AFP
Usain Bolt vince la semifinale dei 100 ai trials giamaicani prima dello stop per un problema muscolare (foto AFP) - AFP
02 luglio 2016 | 09.52
LETTURA: 3 minuti

Usain Bolt si ferma per uno strappo muscolare e tiene la Giamaica con il fiato sospeso in vista delle Olimpiadi di Rio. Il campione olimpico è stato costretto a saltare la finale dei 100 metri dei trials giamaicani di Kingston a causa di una lesione di primo grado alla coscia. In un comunicato, Bolt ha spiegato di avere cominciato ad avvertire il problema dopo le batterie dei 100 metri e ancora dopo la semifinale da lui vinta con il tempo di 10''04. Il 29enne pluricampione olimpico si è quindi sottoposto ai controlli che hanno evidenziato il problema muscolare.

"Ho presentato un certificato medico per essere esonerato dalla finale dei 100 metri e dal resto dei campionati nazionali. Inizierò immediatamente le cure nella speranza di tornare in forma per l’anniversario dei Giochi di Londra il 22 luglio e di guadagnare il pass per le Olimpiadi di Rio", ha evidenziato Bolt, che ha poi postato su Instagram una foto che lo ritrae durante una seduta di fisioterapia e il messaggio: "Iniziato subito il processo di recupero".

A differenza degli Usa, dove ottengono il pass per le Olimpiadi solo i primi tre classificati di ogni singola gara, in Giamaica il regolamento prevede la possibilità dell’esenzione dai campionati nazionali per motivi fisici. Questo consente a Bolt di sperare ancora nella convocazione per Rio, dove darebbe la caccia alla terza tripletta d'oro nei 100, 200 e 4x100.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza