cerca CERCA
Lunedì 06 Maggio 2024
Aggiornato: 23:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

MotoGp India, Martin vince la gara sprint davanti a Bagnaia e Marquez

Quarto posto per la Ktm del sudafricano Brad Binder

Martin e Marquez - Afp
Martin e Marquez - Afp
23 settembre 2023 | 08.59
LETTURA: 1 minuti

Jorge Martin vince la gara sprint MotopGp del Gp d'India 2023. Lo spagnolo della Ducati si impone davanti al compagno di marca e leader iridato Francesco 'Pecco' Bagnaia e al connazionale della Honda Marc Marquez.

Quarto posto per la Ktm del sudafricano Brad Binder che si lascia alle spalle la Ducati di Marco Bezzecchi, autore di una gran rimonta dal 14° posto dopo essere stato tamponato dal compagno di squadra Luca Marini al via. Sesto il francese della Yamaha Fabio Quartararo, a seguire l'australiano della Ktm Jack Miller e lo spagnolo dell'Aprilia Maverick Vinales. Bagnaia resta al comando della classifica mondiale con 33 punti di vantaggio su Martin e 69 su Bezzecchi.

La pole di Bazzecchi

Bezzecchi in mattinata ha conquistato la pole position che gli consentirà di partire davanti a tutti nella gara di domenica. Il pilota della Ducati VR46 oggi, nelle qualifiche, gira in 1'43''947 precedendo Martin (1'43''990) e Bagnaia (1'44''203). Nel poker targato Ducati, quarta posizione in griglia per Marini (1'44''215). Quinta e sesta posizione per le Honda di Joan Mir (1'44''454) e Marc Marquez (1'44''469).

Il weekend sul circuito di Buddh è condizionato dal meteo. Dopo il caldo che ha messo a dura prova i piloti, ecco la pioggia. Per consentire ai piloti MotoGp di prendere confidenza con l'asfalto bagnato è stata introdotta una sessione supplementare di prove libere. La gara sprint, inizialmente prevista su 12 giri, è stata ridotta a 11.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza