cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 00:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nfl, Tom Brady si ritira

Il leggendario quarterback lascia a 44 anni, dopo aver vinto 7 Super Bowl

(Fotogramma)
(Fotogramma)
29 gennaio 2022 | 20.57
LETTURA: 1 minuti

Tom Brady si ritira. Il leggendario quarterback, 44 anni, chiude la sua strepitosa carriera nella National Football League, come anticipa Espn. Brady, che ha giocato le ultime 2 annate con la maglia dei Tampa Bay Buccaneers, lascia dopo 22 stagioni e 7 Super Bowl vinti: 6 con i New Enfland Patriots, 1 con Tampa Bay. Nei playoff in corso, i Buccaneers campioni in carica sono stati sconfitti ed eliminati dai Los Angeles Rams.

Oltre ai 7 anelli da campione Nfl, Brady vanta una bacheca stracolma. Per 7 volte è stato Mvp della lega e detiene una serie di record: primo per yard su passaggio, primo per touchdown lanciati, primo per passaggi completati. Per lui, come twitta l'Nfl, è pronto un posto nella Hall of Fame. Brady ha iniziato la sua carriera da professionista nel 2000, quando è stato scelto dai Patriots al sesto giro del draft. L'esordio da titolare è arrivato nella stagione successiva, complice l'infortunio del quarterback Drew Bledsoe. Da allora, 2 decenni ricchi di vittorie.

Ora, si inseguono le voci sul futuro di Brady. Marito e padre a tempo pieno? Commentatore tv? "Senza entrare nel merito di quello che viene riportato in modo accurato o no, Tom sarà l'unica persona ad illustrare i suoi piani con assoluta precisione. Conosce la realtà del football e il calendario della programmazione meglio di tutti, quindi dovrebbe" parlare "presto", dice il manager Don Yee, secondo Espn."

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza