cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ascoli Piceno, travolge spettatori con quad durante una gara e scappa: 15 feriti

(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
(Fotogramma) - FOTOGRAMMA
27 giugno 2016 | 16.27
LETTURA: 2 minuti

Strage sfiorata ad Ascoli Piceno, dove durante l’edizione 2016 della cronoscalata Coppa Paolino Teodori, disputata ieri, un quad si è ribaltato piombando su un gazebo dove c'erano numerose persone, tra cui dei bambini. Il bilancio è stato di 15 feriti. L'incidente si è verificato sulla SP76 nei pressi della postazione 25, in un appezzamento boschivo a circa 250 metri dal percorso interessato alla gara sportiva.

Il conducente del quad, che tentava di risalire il costone presente, a causa del notevole dislivello morfologico si è ribaltato in maniera violenta andando a travolgere il gazebo montato per l’occasione senza fermarsi a prestare soccorso. Sul posto sono intervenuti la Polizia già in servizio per la cronoscalata, i vigili del fuoco e alcune ambulanze.

In seguito ai rilievi effettuati dalla Polizia Stradale di San Benedetto del Tronto e alle indagini eseguite dal personale di polizia impegnato nei servizi di ordine pubblico per la gara automobilistica, è stato possibile individuare il conducente del quad, che è stato denunciato per i reati di lesioni colpose e omissione di soccorso nei confronti dei 15 feriti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza