cerca CERCA
Lunedì 24 Gennaio 2022
Aggiornato: 23:09
Temi caldi

Attacchi Parigi, nuovo arresto in Belgio

31 dicembre 2015 | 10.48
LETTURA: 2 minuti

Minacce attentati a Bruxelles, fermate 6 persone

alternate text
(Afp)

Nel quadro delle indagini condotte a Bruxelles a seguito degli attentati del 13 novembre a Parigi, questa mattina è stata effettuata una perquisizione a Molenbeek e una persona è stata arrestata. Lo riferisce 'La Libre Belgique'.

La procura ha precisato che le autorità belghe hanno arrestato una decima persona sospettata di essere coinvolta negli attacchi del mese scorso nella capitale francese. L'uomo, identificato come Ayoub B, è di nazionalità belga ed è nato nel 1993.

E' stato accusato di omicidi terroristici e partecipazione ad attività di un gruppo terroristico. Circa dieci cellulari sono stati sequestrati ma non sono stati trovati esplosivi o armi.

Minacce attentati a Bruxelles, arrestate altre 6 persone - La procura belga, secondo un comunicato citato dai media locali, ha anche riferito che sei persone sono state fermate e interrogate nell'ambito delle indagini su minacce di attentati a Bruxelles durante le feste di fine anno. Questa mattina inoltre sono state effettuate sette perquisizioni in diversi quartieri di Bruxelles.

Ai due membri di una gang musulmana di motociclisti chiamata 'Kamikaze Riders' arrestati nei giorni scorsi dopo le perquisizioni nella regione di Bruxelles, nel Brabante fiammingo e a Liegi, è stata confermata la detenzione per un mese.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza