cerca CERCA
Sabato 18 Settembre 2021
Aggiornato: 22:21
Temi caldi

Moda

Cambio look per Melania

03 giugno 2019 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

La diplomazia dei vestiti della First Lady

alternate text
(Ipa/Fotogramma) - FOTOGRAMMA

Melania Trump è nota per il suo guardaroba diligentemente curato. E il suo look per la visita presidenziale nel Regno Unito non fa eccezione. Partita dalla Andrews Air Force Base nel Maryland, in un abito Gucci stampato con i simboli di Londra, la First Lady è atterrata all'aeroporto di Stansted con un completo dei colori che richiamano la bandiera inglese e quella americana: rosso, bianco e blu.

Gonna a matita in blu navy, blazer abbinato e una camicetta bianca di seta con fiocco sul collo, il suo cambio di abito probabilmente non è una coincidenza. Oltre alla scelta dei colori, la blusa sembrava avere delle medaglie stampate sul petto, che potrebbero essere viste come un cenno alle onorificenze tipiche delle visite ufficiali dei reali e dei nobili inglesi. Ai piedi una coppia di decollete Louboutin riconoscibilissime dalla suola rossa.

Un dress code che sui social media ha suscitato reazioni contrastanti. Come per qualsiasi cosa abbia a che fare con la moda (e la politica), alcuni utenti hanno rivolto infatti critiche all'outfit scelto da Melania, che sembrava ricalcare quello del personale di bordo.

Ci sono stati anche dei commenti sul fatto che l'ex modella non ha infilato le braccia nelle maniche della giacca. Una tendenza, quella di indossare il cappotto come un mantello, diventata di gan moda un paio di anni fa e che sembra essere ancora forte. La First Lady lo ha fatto innumerevoli volte, Kim Kardashian West ne è una fan e anche Meghan Markle, la duchessa del Sussex, è stata vista con il cappotto sulle spalle. Sfortunatamente, una giornata ventosa a Londra non era la condizione ideale per una camicetta pussy-bow (con fiocco da allacciare al collo).

Questo look è stato un cambiamento rispetto a quello che Melania indossava quando si è imbarcata sull'Air Force One. Il vestito Gucci, che si può comprare per 4.400 dollari, aveva delle stampe in rosa acceso, verde e arancione ispirate ai luoghi più iconici di Londra tra cui il Big Ben, il Tower Bridge, gli autobus a due piani e il Parlamento. L’abito lungo fino a metà polpaccio e con maniche a tre quarti era stretto in vita da una cintura verde bosco, colore amatissimo sia da Kate Middleton che dalla Markle.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza