cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 21:30
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caserta, preside Giurisprudenza 'Vanvitelli': "Donna arrestata per stalking non è nostra prof"

(Immagine di repertorio - Fotogramma)
(Immagine di repertorio - Fotogramma)
21 ottobre 2019 | 19.28
LETTURA: 2 minuti

Non è una docente universitaria del Dipartimento di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere la donna arrestata ai domiciliari per stalking dai carabinieri di Capua il 19 ottobre scorso e la vittima di stalking non è il direttore del Dipartimento. Lo precisa in una nota il direttore del Dipartimento di Giurisprudenza dell'università della Campania 'Luigi Vanvitelli', Lorenzo Chieffi, sottolineando che la donna "non è mai appartenuta ai ruoli di docente del Dipartimento di Giurisprudenza di Santa Maria Capua Vetere".

"Ne deriva pertanto che non potrebbe in alcun modo definirsi 'docente' o 'professoressa' di questa struttura", aggiunge. Il direttore del Dipartimento sottolinea che "la stessa persona, a quanto risulta laureata in Scienze politiche a Caserta, non ha neppure mai partecipato a procedure selettive per il reclutamento di docenti (assegnisti, ricercatori, professori associati, ecc.) banditi dal suddetto Dipartimento di Santa Maria Capua Vetere". Inoltre, precisa ancora il direttore del Dipartimento, "il presunto comportamento di stalking, sottoposto ad indagini giudiziarie, mantenuto dalla donna ha riguardato, come vittima, un docente di 'Diritto pubblico comparato' e una sua collaboratrice" e mai "il direttore (Preside) del Dipartimento di Santa Maria Capua Vetere".

Il direttore del Dipartimento ribadisce in sintesi che, "pur rispondendo a verità l'indagine giudiziaria per stalking", tale comportamento "è stato tenuto da persona 'totalmente estranea' al nostro Dipartimento". "Tale increscioso episodio", sottolinea ancora il direttore, "non ha in nessun modo riguardato 'i rapporti tra docenti' della nostra struttura didattica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza