cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': blog Grillo dedica canzone a Latorre e Girone

10 luglio 2014 | 14.43
LETTURA: 3 minuti

Sulle note di 'Si può dare di più', celebre motivo anni '80 interpretato da Morandi, Ruggieri e Tozzi, il blog di Grillo dedica una canzone a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò trattenuti in India da circa 27 mesi con l'accusa di aver ucciso due pescatori locali. "In una notte di venerdì gli abbiamo detto tu torna lì, ti voglion solo per un week end, anche il tuo amico viene con te", recita il motivo firmato da Andrea Tosatto.

"Non preoccuparti, parti marò, devi fidarti, non dirci no. Non si poteva tenerti qui! Tu dacci retta, è meglio così... E iniziò un'odissea ch'è una pura follia, senza un vero perché li abbiam mandati via. Già due anni oramai che son persi laggiù. C'è chi dice che poi non tornan più… In quella barca persa nel blu - prosegue il testo - erano solo due marinai, lasciati soli sempre di più nella bufera dei loro guai. Perché in Italia l'Amanda Knox la rivedremo solo in tv, ma ci inchiniamo a chicchessia la sudditanza é la nostra virtù".

E ancora. "Il Marò non c'è più é tornato a Mumbai, il Marò resta là anche se non vorrei, come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un po' non conta più. Mentre il tempo va sulle nostre vite, quei due sono in India da un' eternità. Non pensarci Marò non chiamar neanche più! Fatti un selfie per noi ridici su! Il Marò non c'è più é tornato a Mumbai, il Marò resta là e 'non son cazzi miei', come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un po' non conta più. Come fare non so, non lo sai neanche tu ma l'Italia da un po' non conta più".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza