Crans-Montana, chi sono i proprietari del locale Le Constellation

Jacques e Jessica Moretti, marito e moglie, avevano rilevato Le Constellation nel 2015, allora in stato di abbandono, trasformandolo in un locale molto frequentato

Fiori e candele vicino al luogo della tragedia (Afp)
Fiori e candele vicino al luogo della tragedia (Afp)
02 gennaio 2026 | 12.53
LETTURA: 1 minuti

Quarantenni, originari della Corsica, proprietari a Crans-Montana di tre locali, uno dei quali, Le Constellation, andato a fuoco la notte di Capodanno, provocando la morte di 40 persone. Sono Jacques Moretti e la moglie Jessica Anne Jeanne Maric Moretti, "sotto shock" dopo quanto successo nella località svizzera, dove vivono da anni. "Siamo vivi, ma è una catastrofe", hanno scritto in un messaggio a un loro amico che chiedeva notizie, piangendo anche la morte di diversi membri del loro personale. Jessica Moretti era a Le Constellation quando è scoppiato l'incendio ed è rimasta ustionata a un braccio, mentre il marito si trovava in un altro locale.

Dopo aver rilevato il bar andato a fuoco nel 2015 - trasformandolo da locale abbandonato a un punto di riferimento nel panorama notturno di Crans-Montana - la coppia aveva aperto nel 2020 anche il bar-ristorante Senso, specializzato in hamburger, e nel 2023 le Vieux Chalet, nella cittadina di Lens, che offriva specialità svizzere e corse. Entrambi adesso risultano "chiusi temporaneamente".

Secondo Corse-Matin, Jacques Moretti è originario di Ghisonaccia, nel cuore della Corsica, mentre la moglie ha vissuto per molti anni in Costa Azzurra, a Cannes, mentre ha studiato tra Antibes e Monaco. Il padre è un vigile del fuoco a Cannes e uno zio è presidente del Comitato comunale antincendi boschivi di Auribeau-sur-Siagne, scrive Nice Matin.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza