Portiere dell'Inter Martinez travolge e uccide anziano in carrozzina, è indagato per omicidio stradale

È successo questa mattina a Fenegrò, in provincia di Como. L'uomo aveva 81 anni

Josep Martinez - Ipa/Fotogramma
Josep Martinez - Ipa/Fotogramma
28 ottobre 2025 | 11.51
LETTURA: 2 minuti

Il secondo portiere dell'Inter, Josep Martinez, è indagato per omicidio stradale dopo l'incidente che è costato la vita a un pensionato di 81 anni travolto dall'auto del calciatore mentre si spostava su una carrozzina elettrica. L'incidente è avvenuto alle 9.43 in via Bergamo a Fenegrò, comune in provincia di Como, vicino ad Appiano Gentile dove i nerazzurri si allenano.

L’impatto è stato violentissimo. Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: l’elisoccorso, un’ambulanza e i carabinieri. Nonostante i tentativi dei sanitari di rianimarlo, per l’anziano non c’è stato nulla da fare: Paolo Saibene è morto sul posto, mentre il giocatore 27enne alla guida dell'auto era in stato di choc. L'atleta è rimasto illeso e non è stato trasportato in ospedale. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e Martinez è stato sottoposto come da prassi a tutti gli accertamenti per verificare le condizioni di guida. La strada è rimasta temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi di rito.

La ricostruzione

Sul luogo dell’incidente, avvenuto intorno alle 9.45 lungo la strada provinciale 32, sono intervenuti i carabinieri della stazione di Lomazzo. Dai primi accertamenti, pare che la vittima a bordo di una carrozzina elettrica avesse lasciato la ciclabile e attraversato la carreggiata per raggiungere la pista sul senso opposto. Mentre attraversava, è stato travolto dall’auto di Josep Martinez.

Inter, annullata conferenza stampa Chivu

L'Inter ha annunciato, con una nota sul proprio sito ufficiale, che la conferenza stampa dell'allenatore Cristian Chivu, alla vigilia del match con la Fiorentina, è stata annullata.

Leggi anche
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza