cerca CERCA
Mercoledì 11 Giugno 2025
Aggiornato: 14:01
10 ultim'ora clock BREAKING NEWS

Riccione, 51enne muore in spiaggia mentre gioca con le figlie: vani i soccorsi

Il turista residente a Bologna era in acqua quando ha perso conoscenza. Probabile un arresto cardiaco, accertamenti in corso

Riccione, 51enne muore in spiaggia mentre gioca con le figlie: vani i soccorsi
11 giugno 2025 | 13.40
LETTURA: 1 minuti

Un uomo di 51 anni residente a Bologna è morto mentre si trovava in vacanza a Riccione con le figlie, probabilmente a causa di un malore che lo ha colpito mentre trascorreva momenti di relax presso il bagno 88 del litorale cittadino. Il fatto è avvenuto nel primo pomeriggio di lunedì, quando Giangiacomo Giorgi si trovava in spiaggia in compagnia delle due figlie, che lo hanno visto sprofondare sott’acqua mentre stava facendo il bagno a pochi metri dalla riva. Secondo quanto ricostruito dalla Capitaneria di Porto di Riccione - intervenuta tempestivamente assieme ai soccorritori del 118 - i tre stavano giocando in acqua quando l’uomo ha perso conoscenza.

Le urla delle figlie hanno allertato il bagnino di turno, che ha provato a rianimare il turista con un massaggio cardiaco durante i pochi secondi intercorsi prima dell’arrivo dell’ambulanza. In pochi attimi è intervenuta anche un’automedica e sono stati effettuati diversi tentativi di rianimazione con l’utilizzo del defibrillatore. Purtroppo tutto si è rivelato inutile e il medico di turno non ha potuto fare altro che constatare il decesso. Ancora da chiarire le reali cause del decesso, anche se tutto farebbe pensare ad un arresto cardiaco: saranno gli esami clinici svolti sul cadavere a fare chiarezza sull’accaduto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL

threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram

ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza