A bordo numerosi turisti italiani e operatori dell’informazione di ritorno dal vertice sulla pace organizzato nella località egiziana
Atterraggio d’emergenza a Napoli per un volo Wizz Air partito questa mattina alle 11:25 da Sharm el Sheikh e diretto a Roma. A causa della segnalazione di fumo nella stiva, il comandante ha richiesto un atterraggio di emergenza all’aeroporto di Capodichino. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco.
A bordo si trovavano numerosi turisti italiani e operatori dell’informazione di ritorno dal vertice sulla pace organizzato nella località egiziana. Dopo l'ispezione dell'aereo da parte dei vigili del fuoco e del personale della PolAria di Napoli, non sono emerse criticità.
Il volo è stato dirottato su Napoli a causa di un imprevisto problema tecnico. Lo conferma la compagnia, assicurando che l’aeromobile "è atterrato in sicurezza e tutti i passeggeri sono sbarcati illesi" ma precisando che "contrariamente a quanto riportato da alcuni media, non vi erano segni di fumo o incendio a bordo".
Tuttavia, "poiché la sicurezza dei nostri passeggeri e dell’equipaggio è la nostra massima priorità, il team di manutenzione della compagnia sta effettuando un’ispezione approfondita dell’aeromobile seguendo i protocolli. I passeggeri e i loro bagagli saranno trasportati in pullman alla destinazione finale. La compagnia aerea desidera ringraziare i propri piloti e il personale di cabina per aver garantito la sicurezza di tutti durante l’atterraggio e per aver preso la giusta decisione di dirottare l’aereo su Napoli", spiega l’azienda.