cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

De Luca: "Stop movida, così meno droga e alcol"

(Fotogramma)
(Fotogramma)
22 maggio 2020 | 16.24
LETTURA: 1 minuti

"In queste settimane è sembrato capovolgersi il ruolo tra Regioni del Sud e del Nord: è sembrato per qualche verso che i comportamenti più rigorosi venissero dal Sud e qualche elemento di ammuina venisse dal Nord". Lo ha detto il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook con la quale ogni venerdì fa  il punto sulla situazione coronavirus in regione. "E' un altro degli elementi di novità che abbiamo registrato in questa crisi", ha aggiunto De Luca.

"Dobbiamo cogliere l'occasione dell'epidemia per avere di sera meno droga, meno pasticche, e per cancellare l'abitudine a rincretinirsi con l'uso di superalcolici che mandavano in coma etilico decine di ragazzi, anche di 13 anni", ha aggiunto spiegando le ragioni dello stop ai locali della "movida" dopo le ore 23.

"Dobbiamo spiegare ai giovani - ha detto ancora De Luca - che tornare alla normalità non significa tornare a fare quello che facevamo prima. Negli ultimi anni sono andati crescendo comportamenti irragionevoli, una massificazione alienante anche per il divertimento e la socializzazione. Dobbiamo cogliere questa occasione per avere di sera meno droga, pasticche, superalcolici. Non dobbiamo generalizzare, ma questi fenomeni hanno avuto una dimensione impressionante anche per comportamenti irresponsabili dei gestori dei bar che, pur di guadagnare 10 euro in più, non hanno esitato a rovinare la vita dei giovani".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza