cerca CERCA
Sabato 04 Maggio 2024
Aggiornato: 16:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

E' Francesca Innocenti il volto della Toscana, 26enne laureata in medicina

La vittoria è stata annunciata al Teatro Verdi di Firenze nel corso della prima giornata della cinque giorni "La Toscana delle donne"

(Crediti: Regione Toscana)
(Crediti: Regione Toscana)
20 novembre 2022 | 19.04
LETTURA: 2 minuti

E' Francesca Innocenti il volto della Toscana: è lei la vincitrice del contest lanciato a luglio e organizzato dalla Regione Toscana nell'ambito della campagna promossa da Toscana Promozione Turistica "Benvenute in Toscana", che ha affidato al fotografo Oliviero Toscani il compito di scegliere il volto più rappresentativo della regione.

Medico specializzando al reparto di neonatologia dell’ospedale Cisanello di Pisa, Francesca Innocenti è nata a Borgo San Lorenzo, in Mugello, 26 anni fa.

La vittoria è stata annunciata al Teatro Verdi di Firenze questo pomeriggio, prima giornata della cinque giorni "La Toscana delle donne" organizzato dalla Regione che vuole scommettere sulla parità tra uomini e donne come motore di benessere economico e sociale.

Il volto femminile che diventerà simbolo della Toscana lo ha svelato il fotografo Oliviero Toscani nel corso di una conversazione con il presidente della Regione Eugenio Giani e il regista teatrale Damiano Michieletto. E' stato un dialogo sulle donne della Toscana tra storia e contemporaneità, condotto dalla giornalista Eleonora Daniele, noto volto Rai.

La cerimonia si è aperta con gli Urban Theory, Digital dancer, la crew italiana più popolare del momento, che ha fatto impazzire il pubblico di Sanremo e di Italia's Got Talent, che ha scaldato la sala con una delle sue perfomance mozzafiato. E' stata affidata al ritmo e alla spettacolarità di questo talentuoso gruppo che spopola sui social, l'inaugurazione della cinque giorni "La Toscana delle donne" organizzata dalla Regione e che, fino a venerdì 25 novembre, affronterà il complesso universo femminile con le luci e le ombre, i talenti, le potenzialità, le prospettive in Toscana.

Dopo l'introduzione di Cristina Manetti, capo di gabinetto del presidente della Regione Eugenio Giani, è seguito il concerto della compositrice e pianista Giulia Mazzoni, la prima musicista italiana a vincere il prestigioso Premio Ciampi nel 2013 e ad esibirsi al Concerto di Natale all'Auditorium Conciliazione di Roma condividendo il palco con Patti Smith e Dolores O' Riordan. Al momento Mazzoni sta lavorando al nuovo album, in uscita nel 2023, una produzione internazionale con Thom Russo, vincitore di 16 Grammy Awards.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza