cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni Milano, direttore Fanpage: "Servizio non aveva scopo di influire su voto"

Cancellato: "Non è stata un'inchiesta 'a orologeria'"

Elezioni Milano, direttore Fanpage:
05 ottobre 2021 | 13.00
LETTURA: 1 minuti

“L'inchiesta non è partita con lo scopo di influire sulle elezioni amministrative di Milano”. Lo dice all’Adnkronos il direttore di fanpage.it Francesco Cancellato, in merito al servizio trasmesso da Piazzapulita sulla vicenda relativa alla condotta di alcuni esponenti di Fratelli d'Italia nella campagna elettorale per le elezioni comunali di Milano.

"Nella nostra inchiesta – spiega Cancellato - abbiamo parlato del legame fra destra istituzionale e quella con simpatie neo fasciste. Alcuni candidati sono entrati in questo racconto, ma poi la gente vota. Noi facciamo un lavoro da giornalisti e gli elettori fanno il loro, andando alle urne".

'Lobby Nera', dunque, secondo il direttore di Fanpage, "non è un'inchiesta 'ad orologeria'", come l’ha definita la Meloni: "Siamo cronisti - sottolinea - e al massimo diamo delle opinioni e la nostra inchiesta, che aveva tempi lunghi, ha incrociato anche persone che erano candidate a Milano. Ma in ogni caso non era finalizzata a condizionare il voto, che è una cosa che non ci interessa minimamente. A Milano abbiamo registrato la netta vittoria di Sala ed è quindi difficile dire se abbiamo influito, ma, lo ripeto ancora, non è un tema ci riguarda".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza