cerca CERCA
Martedì 19 Marzo 2024
Aggiornato: 11:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sileri sotto scorta, minacce al viceministro della Salute

26 maggio 2020 | 15.17
LETTURA: 2 minuti

Di Maio: "Hai il nostro sostegno. Non ci facciamo intimidire da nessuno"

Fotogramma
Fotogramma

A quanto si apprende, il viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, esponente del M5S, è stato messo sotto scorta in seguito ad alcune minacce ricevute. A quanto si apprende il viceministro avrebbe subito pressioni per tentativi di corruzione e minacce in relazione alla sua attività politica e in particolare alla destinazione dei fondi pubblici per l'emergenza coronavirus. "Ho sentito una volta una persona che ha detto più si sale in vetta e più tira forte il vento. Penso sia nostro dovere dare il massimo se aumentano i rischi", ha commentato il viceministro ospite di 'In viva voce' su Radiouno Rai, dopo la decisione. "E' sotto scorta? Ho una tutela ma preferisco non parlarne" ha detto a 'diMartedì' su La7, dopo la decisione di assegnargli una scorta. "Ringrazio le forze dell'ordine per quello che stanno facendo e l'attenzione verso la mia persona".

La Procura di Roma ha aperto un’inchiesta. Nel fascicolo, al momento contro ignoti, i pm di piazzale Clodio ipotizzano il reato di minacce gravi. E' stato lo stesso Sileri a presentare denuncia ed è già stato ascoltato dai magistrati.

"Massima vicinanza al vice ministro Pierpaolo Sileri per le minacce ricevute. Pierpaolo oltre a essere un grande professionista è anche una persona corretta, genuina, con la schiena dritta. Avanti così, siamo tutti con te, hai il nostro sostegno. Non ci facciamo intimidire da nessuno", il commento in un tweet del ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

"La mia più sincera solidarietà e vicinanza al viceministro della Salute Pierpaolo Sileri, costretto a muoversi sotto scorta dopo le minacce ricevute sulla destinazione di fondi per l'emergenza Covid 19. Pierpaolo, e con lui tutto il Movimento 5 Stelle, non si fanno intimidire. Avanti così". E' il tweet di Vito Crimi, viceministro dell'Interno e capo politico del M5S.

"Pierpaolo Sileri è stato oggetto di minacce per cui è da qualche giorno sotto tutela. Fare il proprio dovere spesso significa esporsi a rischi di ritorsione. Ma Sileri è uno che difficilmente si intimorisce". Lo afferma, in un tweet, il presidente della Commissione parlamentare Antimafia Nicola Morra.

"Siamo vicini al nostro viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri per le vili minacce e pressioni che ha subito. A Sileri ribadiamo la nostra stima, la nostra vicinanza e il nostro sostegno. Si è speso come pochi per far fronte a questa emergenza da Covid-19 e lo invitiamo a non demordere. Il suo lavoro è prezioso, per il MoVimento 5 Stelle, per il ministero della Salute e per tutti i cittadini". Così, in una nota congiunta, i capigruppo del MoVimento 5 Stelle alla Camera e al Senato Davide Crippa e Gianluca Perilli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza