cerca CERCA
Martedì 05 Luglio 2022
Aggiornato: 05:50
Temi caldi

Firenze: tassista trova Rolex d'oro da 25mila euro nella sua auto, lo restituisce

06 marzo 2015 | 10.41
LETTURA: 2 minuti

Dopo alcune ore è riuscito a rintracciare il cliente a cui ha restituito il prezioso oggetto

alternate text

Ha trovato un Rolex d'oro del valore di 25mila euro nella sua auto, e dopo alcune ore è riuscito a rintracciare il cliente a cui ha restituito il prezioso oggetto. È successo a Firenze, protagonista il tassista Massimo Gonnelli (Milano 33) del Radio Taxi 4242.

L'uomo, alle 7 di mattina dell'altro giorno, ha preso una cliente in piazza Tasso e l'ha accompagnata alla stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Terminata la corsa, Gonnelli ha fatto salire altri clienti, ma a un certo punto ha notato sul tappetino dell'auto un orologio d'oro massiccio, un Rolex.

Milano 33 ha contattato immediatamente la centrale operativa del 4242 per risalire al nome della cliente. I centralinisti sono riusciti a contattare la donna, che si trovava in treno diretta a Milano: la signora ha fornito il numero di cellulare del marito, che era a Firenze, e così nel giro di alcune ore il prezioso gioiello è tornato nelle mani dei proprietari. Oltre che di grande valore economico, l'orologio ha un grande valore affettivo per la donna, in quanto era un regalo fatto dal nonno tanti anni fa.

"Ho fatto solo il mio dovere - spiega il tassista - In quel momento ho pensato allo stato d'animo di quella signora, e che quell'orologio così prezioso e antico doveva essere un gioiello di famiglia, come infatti si è poi rivelato".

La coppia, proprietaria di alcuni ristoranti a Firenze, per ringraziare 'Milano 33' del gesto di grande onestà, ha invitato il tassista a cena con i famigliari in uno dei suoi locali.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza