cerca CERCA
Domenica 05 Maggio 2024
Aggiornato: 00:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Cinema: folla di vip al party per il 'trasloco' dell'Accademia Artisti

Andrea Roncato, Rita Statte, Daniel McVicar, Nicolas Vaporidis e Robera Gianrusso  (foto di Cristiano Predocco)
Andrea Roncato, Rita Statte, Daniel McVicar, Nicolas Vaporidis e Robera Gianrusso (foto di Cristiano Predocco)
15 dicembre 2015 | 15.39
LETTURA: 2 minuti

Una delle più prestigiose scuole di recitazione (che vanta docenti come Pupi Avati, Enrico Oldoini, Cinzia Th Torrini) ha festeggiato con una nuova sede a Roma i cinque anni da quando Carlo Fuscagni, già direttore di Rai1, la fondò. La scorsa sera Rita Statte, produttrice cinematografica e presidente dell'Accademia Artisti, ha accolto i numerosi vip che si sono intervallati durante la serata per brindare con il direttore artistico Carlo Principini, noto produttore di serie tv di successo.

In rapida successione ecco arrivare Massimo Wertmuller, Mirca Viola accompagnata dal figlio Nicholas, Enrico Vanzina, Lino Banfi con sua figlia Rossana, Daniele Liotti, Kaspar Kapparoni, Ivan Boragine (da 'Gomorra'), il giovane Francesco Bomenuto, Milena Vukotic e l'esperta di moda Anna Blundo.

Un ricco dinner party che ha visto scorrere sui grandi schermi delle cinque sale dell'Accademia le immagini di film memorabili e durante il quale Andrea Roncato, Roberta Gianrusso, Nicholas Vaporidis e Daniel Mc Vicar hanno consegnato le borse di studio agli allievi più meritevoli. "Devo il successo della scuola alla collaborazione di grandi artisti del cinema e della tv ed a degli allievi selezionati, attenti che hanno capito che recitare e' una vera arte -ha detto commossa la Statte- e abbiamo raggiunto la cifra di più di mille e trecento alunni".

Erano anche presenti volti noti dei tg Rai come Laura Chimenti del Tg1, accompagnata dal marito Claudio Briganti, e Manuela Moreno del Tg2. Angelo Perrone, deus ex macchina dell'evento, brindava entusiasta del successo.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza