cerca CERCA
Martedì 07 Maggio 2024
Aggiornato: 10:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Innovazione: Giorgio Zanchetta nuovo presidente di t2i

Giorgio Zanchetta
Giorgio Zanchetta
30 giugno 2017 | 11.43
LETTURA: 2 minuti

Giorgio Zanchetta è il nuovo presidente di t2i trasferimento tecnologico e innovazione, società consortile per l’innovazione delle Camere di Commercio di Treviso-Belluno, Verona e Venezia Rovigo Delta-Lagunare. Nominato anche il nuovo Consiglio di Amministrazione della società che rimarrà in carica fino al 2020.

Zanchetta, 59 anni, è presidente di Anodica Trevigiana spa, azienda leader in Europa nella progettazione e produzione di componenti estetici per elettrodomestici, e vanta una lunga esperienza nel campo dell’innovazione, delle reti d’impresa e del mondo confindustriale trevigiano: in Anodica ha ricoperto il ruolo di primo responsabile R&S dell’azienda, sviluppando l’innovativa tecnologia di anodizzazione antibatterica brevettata Hygenox.

Attualmente è presidente di Nat, la rete d’imprese trevigiane del settore automotive, ed è membro fondatore del board della Joint Venture Aluemotin. Nel quadriennio 2010-2014 è stato vicepresidente di Unindustria Treviso con delega alle Relazioni Sindacali e agli Affari Sociali e, nello stesso periodo, ha guidato il gruppo Metalmeccanico dell’Associazione.

Insieme al Presidente Giorgio Zanchetta che subentra a Vendemiano Sartor, il nuovo Cda di t2i è composto da Antonio Padoan, imprenditore artigiano del settore arredamento tecnico, già presidente Giovani di Confartigianato Marca Trevigiana, Francesca Mureri, funzionaria di Confcommercio - Unascom Treviso area Sindacale, Alberto Tosi, imprenditore nel settore costruzioni e già presidente Api Verona ed Emanuela Paganini, imprenditrice rodigina dei un’azienda del settore metalmeccanico. Roberto Santolamazza è stato confermato Direttore Generale della società.

t2i trasferimento tecnologico e innovazione è la società nata nel 2014 dall'integrazione di Treviso Tecnologia e Polesine Innovazione. Con l'ingresso di Verona Innovazione nel 2016, t2i è di fatto la più grande agenzia per l’innovazione su scala regionale, partecipata da più enti camerali a rappresentare ben 5 su 7 territori provinciali nella compagine societaria.

Con 5 sedi nelle province di Treviso, Verona e Rovigo, e 60 tra dipendenti e collaboratori, t2i ha chiuso il 2016 con un fatturato di 4,9 milioni di euro. Nel 2016 t2i ha incontrato oltre 500 aziende per progetti di innovazione e ricerca, supportato 10 milioni di euro di investimenti grazie a progetti europei, avviato con aziende del territorio 3 nuovi progetti europei con un budget di 5 milioni di euro ed erogato più di 3600 ore di formazione.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza