
L’edizione 2025 dal 29 maggio al 2 giugno si prepara a battere ogni record
Cernusco sul Naviglio – 20 maggio 2025. PENNY Italia è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione in qualità di main partner alla 20ª edizione del Milano Rugby Festival, il più grande evento italiano dedicato al rugby a 7, in programma dal 29 maggio al 2 giugno 2025 a Cernusco sul Naviglio (MI).
La scelta di sostenere il Milano Rugby Festival nasce dalla condivisione di valori profondi quali lo spirito di squadra, l’inclusione, il rispetto delle regole e il fair play. Valori che da sempre guidano l’impegno di PENNY Italia nei confronti delle comunità locali e che trovano nel rugby l’espressione sportiva più alta.
Organizzato da ASD Rugby Cernusco, il festival si prepara a battere ogni record: oltre 700 atleti, 48 squadre internazionali e una previsione di oltre 50.000 partecipanti. Un evento che unisce sport, cultura e intrattenimento in un’atmosfera unica, inclusiva e festosa.
In qualità di sponsor ufficiale, PENNY sarà protagonista dell’intrattenimento, con giochi aperti al pubblico e iniziative pensate per coinvolgere grandi e piccoli.
Il Milano Rugby Festival 2025 sarà anche musica, street food, cultura pop e tanto divertimento, con cinque serate di DJ set, concerti dal vivo e una festa a tema ispirata all’universo 8-bit. Un’esperienza da vivere insieme, nel segno dello sport e dei valori che da sempre esso rappresenta.
«Siamo felici di sostenere un evento che celebra lo sport come strumento di inclusione e condivisione – dichiara Federico Gasperini, Advertising Manager di PENNY Italia –. Il Milano Rugby Festival rappresenta un’occasione straordinaria per rafforzare il legame con il territorio e promuovere l’identità e i valori del nostro brand».
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l'insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula "assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 460 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un'ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d'acquisto unirono le loro forze e fondarono la "Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften" - o in breve REWE - con l'obiettivo di organizzare collettivamente l'acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966
Immediapress è un servizio di diffusione di comunicati stampa in testo originale redatto direttamente dall'ente che lo emette. L'Adnkronos e Immediapress non sono responsabili per i contenuti dei comunicati trasmessi